(by Stilly, whatstylewant.com)
Aggiungi un tocco di pelliccia al tuo look. Quest’anno è quasi d’obbligo personalizzare capispalla e maglioni con un collo, una sciarpa o un cappello in morbida e calda pelliccia. Ecologica o meno l’importante che sia pelosa.
Da indossare? Sempre da mattina a sera, in montagna, ma anche in città per rendere ogni look speciale e stiloso. Anche semplicemente per rinnovare un vecchio capospalla o dare un tocco fashion ad un vestito ormai datato. Colori? I più svariati, dai classici ai più azzardati. Quest’anno è permesso osare con toni pastello e sgargianti gradazioni.
(by Stilly, whatstylewant.com)
Il Capodanno è alle porte e come sempre molte di voi saranno assalite dall’eterno dilemma: cosa metto quest’anno? Due settimane con le festività natalizie nel mezzo sono davvero poche per pensare, acquistare e abbinare bene un outfit da sfoggiare la notte di San Silvestro. Quindi per le ritardatarie io consiglio andate sul sicuro, senza però scegliere il solito nero: via libera ai tessuti e colori metallici. A Capodanno sono un sempre verde che piace e che dona a tutte. Silver, oro o varie sfumature di bronzo non importa scegliete la tonalità più adatta a voi. Io consiglio l’oro alle more e l’argento alle bionde, ma sono dettagli. Il metallico fa subito festa!
Unica raccomandazione gli accessori: non caricate troppo. Un abito metallizzato è già molto appariscente abbinatelo a scarpe e gioielli sobri: magari delle perle o semplici punti luci. Smorzate il tutto anche con il nero se la festa a cui siete state invitate non è un party, ma una semplice cena. Osare sì ma con stile. Anche il make up e i capelli devono essere semplici e naturali. Il vestito fa tutto. Risplenderete di luce tutta la notte.
( by Stilly, whatstylewant.com)
Il velluto è un classico intramontabile, soprattutto per le feste natalizie. Si comincia con le giacche per l’autunno e durante il mese di dicembre un abito in velluto è perfetto per ogni party, festa o cena. Molte vip non sanno rinunciare ogni anno a sfoggiarlo. E’ elegante e caldo. Perfetto per i red carpets invernali. I colori cult sono da sempre 4: il nero, il blu, il rosso e il verde. Quest’anno, però, gli stilisti hanno sdoganato, oltre all’elegante bordeaux, anche colori più accesi come l’arancio, il giallo e l’azzurro.
Questo tessuto si sposa con ogni vestibilità e forma: perfetto per pantaloni e tubini, ma io non avrei dubbi. Se volessi un abitino in velluto per queste feste: lo vorrei svasato e morbido, magari con la manica lunga in chiffon! Da indossare con stivali a tacco grosso e francesine stringate. Non dimenticate poi di completare il tutto con un bijoux importante ed evidente.